Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare

Come ogni anno tornano, in tutta Italia, per tutti e gratuitamente, gli eventi dedicati alla rianimazione cardiopolmonare della settimana Viva!

Chi ha già partecipato sa di cosa parliamo: una settimana in cui in ogni città d’Italia si susseguono eventi dedicati all’informazione e alla formazione sulle pratiche di RCP da effettuare in caso di arresto cardiaco, con l’obiettivo di far comprendere l’importanza della catena dei soccorsi e della stretta collaborazione tra tutti gli attori coinvolti in questo processo, a partire dai cittadini fino agli operatori sanitari ospedalieri, al fine di aumentare le probabilità di sopravvivenza e la ripresa di una vita in buone condizioni psico-fisiche.

Una catena alla quale si aggiunge, in seguito, l’apporto dell’attività della Fondazione IRC!

Per chi non ha mai partecipato agli eventi di Viva!: un primo approccio ad una attività che ci auguriamo diventi, negli anni, di dominio di tutti, adulti e bambini.

Anche quest’anno l’invito è rivolto ai singoli individui, alle famiglie, ai gruppi di amici, e alle Associazioni che desiderano organizzare eventi a tema.

Dal 15 al 21 ottobre: save the date!

Per ulteriori informazioni: settimanaviva.it